Fornacette, al via i lavori della Beach Arena. Entro metà maggio un nuovo spazio polifunzionale da 2mila posti
Entro metà maggio Fornacette avrà a disposizione la nuova Beach Arena.
Il nuovo importante spazio polifunzionale, pensato per il beach soccer e non solo, sorgerà all'interno degli splendidi impianti sportivi Piero Masoni, già sede dell'Fc Fornacette Casarosa e per i prossimi sette anni, casa del Pisa Beach Soccer militante in serie A.
I lavori di construzione progettati ed eseguiti dal geometra Emanuele Guerra, inizieranno la prossima settimana, non appena sarà decisa la ditta fornitrice della speciale sabbia da gioco.
La struttura, come tutti gli impianti installati a Fornacette, risponderà alle più avanzate norme in fatto di risparmio energetico (vedi l'illuminazione a led) e potrà ospitare concerti ed altre attività sportive (beach volley, beach tennis). A corredo della Beach Arena, poi, saranno predisposte delle tribune (per un massimo di 2mila spettatori) ed un palco da riservare agli eventi.
La sinergia tra Forncette Casarosa e Pisa Beach Soccer darà vita a un importante polo per la pratica della disciplina, che non sarà più legato solo alla bella stagione, ma potrà allungarsi nel tempo, durante tutto l'anno.
A Fornacette troverà sede anche l'Academy del Pisa BS e nascerà un vero e proprio settore giovanile dedicato al beach soccer.
Tra i progetti futuri e più ambiziosi, anche quello che vorrebbe Fornacette come sede di una tappa della serie A, o magari, se tutto andrà come previsto, come possibile terreno di gioco o allenamento della nazionale azzurra.
Hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto Beach Arena Luca Baldi (patron Fc Fornacette Casarosa Asd), Alessandro Donati (presidente Pisa Beach Soccer), Roberto Gonnelli (vicesindaco di Calcinaia), Giuseppe Mannucci (assessore di Calcinaia), Yassime El Ghlidi (consigliere del Comune di Calcinaia), Emanuele Guerra (geometra progettista della Beach Arena), Matteo Marrucci e Michele Di Palma (giocatori del Pisa Beach Soccer e della nazionale italiana).
GUARDA IL FOTOSERVIZIO A CURA DI GABRIELE MASOTTI
Clicca QUI e ascolta l'intervista a Luca Baldi da tablet o smartphone
Clicca QUI e ascolta l'intervista a Alessandro Donati da tablet o smartphone
Clicca QUI e ascolta l'intervista a Emanuele Guerra da tablet o smartphone
Clicca QUI e ascolta l'intervista a Roberto Gonnelli da tablet o smartphone