Fornacette-Butese: 1-0. Hemmy-gol e la squadra di Malasoma accede al 2° turno di Coppa Toscana

Sport
Calcinaia
Mercoledì, 20 Settembre 2017

Il Fornacette batte la Butese al Piero Masoni nel match conclusivo del triangolare di Coppa Toscana di Prima categoria e forte del primo posto nel gironcino (l'altra squadra era il Sextum Bientina), accede  al secondo turno della manifestazione. Da segnalare il secondo gol stagionale di Luca Hemmy (già a segno su rigore in Coppa contro i bientinesi) e la buona prova complessiva della squadra di mister Lido Malasoma. Domenica 24 settembre (ore 15.30, Piero Masoni), rossoblù nuovamente in campo per la seconda giornata di campionato, ospite il Castiglioncello.

Nel primo tempo meglio il Fornacette, che parte a razzo e costruisce almeno un paio di occasioni valide per il vantaggio. Al 3’ Toni mette a lato da posizione defilata, al 5’ Hemmy spara alto dal limite. I ritmi calano, ma gli ospiti di Doveri non riescono quasi mai ad impensierire Lazzerini che resta inoperoso. Passa il tempo e alla mezz’ora (29’) il Fornacette va vicino all’1 a 0 con Toni: controllo spalle alla porta sull’assist da destra, la punta rossoblù si gira e da terra trova la risposta salva risultato di Tozzi. Un minuto e al 31’ Andreotti della Butese diventa il primo ammonito del match. La gara torna viva nei minuti finali, con il bello spunto di Tramagli (42’) della Butese e la conclusione dalla trequarti destra di Ceccanti. Al 45’ ancora una palla gol per il Fornacette, Tozzi devia in corner il diagonale sotto porta di Hemmy e sullo 0 a 0 si va all’intervallo.

Nella ripresa squadre in campo senza variazioni e Butese che al 6' inserisce Botrini per Fontanelli. Gli ospiti provano a ripartire e al quarto d'ora (15') Botrini si fa ammonire per simulazione al termine di una penetrazione in area rossoblù. Ancora quattro giri di orologio ed il Fornacette assesta il colpo: Greco sfiora di testa quanto basta un rilacio dalle retrovie, la palla va nel corridoio per Hemmy che entra in area e a tu per tu col portiere non sbaglia l'1 a 0. Ora il Fornacette ha più forza e al 30' sfiora il raddoppio ancora con Hemmy, ma il colpo di testa da buona posizione del rossoblù esce incredibilmente alto sopra la traversa. Al 31' Doveri mette Berti e Nocchi per Pagni e Bottoni, mentre sette minuti dopo (37')  Andreotti già ammonito si fa espellere per un fallo al limite dell'area su Hemmy. In chiusura Alessio Ferrucci subentra a Banchellini infortunato, Sbranti prende il posto di Hemmy uscito tra gli applausi e al 5' di recupero, la Butese coglie un palo esterno (dopo la bella parata di Lazzerini). Il risultato non cambia più ed il Fornacette festeggia l'accesso al secondo turno di Coppa Toscana.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a mister Antonio Doveri

Clicca QUI e ascolta l'intervitsa a mister Lido Malasoma

 

Il tabellino

FORNACETTE-BUTESE: 1-0 (2a giornata triangolare Coppa Toscana Prima categoria)

FORNACETTE: Lazzerini, Pantani, Parentini, Ledesma (10' st M. Ferrucci), Banchellini (45' st A. Ferrucci), C, Ferrucci, Ceccanti, Cei, Hemmy (49' st Sbranti), Volpi (10' st Greco), Toni (28' st Bigazzi). A dis. Balestri, Pardossi. All. Malasoma.

BUTESE: Tozzi, Carlotti, Pagni (31' st Nocchi), Di Bella, Daniele, Andreotti, Fontanelli (6’ st Botrini), Bottoni (31' st Berti), Tramagli, Ghelardoni (20' st Niccolai), Ghimenti. A dis. Ferrucci, Buti. All. Doveri. 

ARBITRO: Bellomini di Viareggio.

RETE: st 19' Hemmy (F)

NOTE. Espulso al 37' st Andreotti (B); ammoniti: Botrini (B), Ceccanti (F); angoli: (2-0) 3-3; recupero: 1’ e 6'.

carlo.palotti