Fornacette, "Lunedì Disegnando". Dal 7 maggio partel'iniziativa del Comune rivolta ai giovani artisti
A ogni giorno il suo piacere. Se a Calcinaia i Venerdì si passano raccontando, a Fornacette, esattamente presso la Biblioteca dei Ragazzi, i Lunedì, a far da protagonisti della scena saranno pennarelli, matite e pastelli.
Lunedì 7 maggio prenderà il via una nuova rassegna, dal titolo “Lunedì Disegnando”, promossa dal Comune di Calcinaia e dalla Cooperativa Itinera. Un’occasione per dar sfogo a fantasia e creatività, ma anche per affinare le proprie doti artistiche, illustrando le storie dei propri libri preferiti.
Gli incontri, a ingresso libero, saranno dedicate a fasce d’età differenti.
Il primo appuntamento, in programma per il 7 maggio, avrà come disegnatori d’eccezione bambini dai 3 ai 6 anni. Lunedì 14 maggio sarà la volta del target 7–10 anni, mentre il 21 maggio spazio ai più grandicelli, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.
Tutte le opere realizzate saranno esposte in Biblioteca. A cadenza regolare, verrà selezionato e pubblicato sul profilo Facebook della Biblioteca “Il Disegno del Mese”. Tutti i materiali necessari saranno forniti direttamente in loco.
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 16, all’interno del Centro Educativo M. Montessori di Fornacette, all’interno del quale è situata la Biblioteca. La partecipazione è gratuita.
Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia