Fornacette in lutto per la scomparsa di Andrea Grillai
Era un apprezzato dipendente del Comune di Calcinaia
Fornacette in lutto per la tragica e inaspettata scomparsa, lunedì 9 maggio, di Andrea Grillai, storico dipendente del Comune di Calcinaia.
Aveva scritto il Circolo Operaio Arci di Fornacette di cui Andrea Grillai era socio
Oggi è un brutto giorno per la comunità di Fornacette perché ci ha lasciato il socio Andrea Grillai. Una morte inaspettata, che ha lasciato molti di noi nello sgomento. Andrea, oltre ad essere una figura conosciutissima e benvoluta, è stato per molti anni anche consigliere del nostro circolo e attivissimo nel movimento associativo locale. Perdiamo un amico vero e il nostro dolore è grande. Grazie Andrea
Il salto del Comune di Calcinaia in una nota
Durante la mattina di Lunedì 9 Maggio siamo venuti a conoscenza dell’improvvisa scomparsa di Andrea Grillai, storico dipendente del Comune di Calcinaia.
Una notizia che ha destato sconcerto e disorientamento tra tutti i colleghi e tra gli amministratori.
Andrea era una personale solare, pragmatica, in grado, con la sua ironia dissacrante, di strappare un sorriso in ogni circostanza.
Da molto tempo lavorava presso l’ufficio URP del Comune e proprio grazie alla sua disponibilità, alla sua cortesia, alla sua capacità di ascoltare e indirizzare i cittadini, è riuscito a farsi apprezzare da tutta la nostra comunità.
Rimane ancora difficile credere che Andrea non sia più con noi e sicuramente nei prossimi giorni avvertiremo in maniera ancor più tangibile la sua assenza. Ci sembra doveroso condividere questo pensiero con tutti i nostri concittadini in modo che chi ha avuto la fortuna di conoscerlo possa rivolgere un pensiero ad una persona energica, positiva, per niente banale.
Ciao Andrea, ci mancherai.