Fornacette: oltre 200 persone all'incontro sulla situazione degli azionisti della Banca di Pisa e Fornacette
"Il successo dell'iniziativa mette in luce la portata del problema"
Ha scritto Federconsumatori Pisa.
Grande partecipazione e preoccupazione per il futuro delle somme investite.
Questo il bilancio dell'incontro organizzato ieri presso la Casa del Popolo di Fornacette, che ha visto la presenza di oltre 200 piccoli azionisti della BCC di Pisa e Fornacette. L’evento, promosso da Federconsumatori Pisa in collaborazione con Spi/Cgil Pisa, ha avuto come obiettivo il confronto sulle modalità di uscita dalla banca cooperativa e sulle azioni da intraprendere per tutelare gli investimenti dei soci.
“Non ci aspettavamo una risposta così importante,” ha dichiarato il Presidente di Federconsumatori Pisa, Sandro Imbraguglio. “Fondamentale è stato l’apporto dello SPI-Pisa e la sensibilità del Presidente Carmiognani, che ha immediatamente coinvolto i propri tesserati. L’adesione è stata molto ampia, nonostante l’orario e la giornata lavorativa, segno che c’è un bisogno diffuso sul territorio di riottenere le somme spese per l’acquisto delle azioni.”
Il successo dell'iniziativa, tuttavia, mette in luce la portata del problema, generando forte preoccupazione tra i partecipanti. “Proprio per questo abbiamo deciso di replicare l’incontro a Pisa, presso il Circolo Arci Alberone in Via Sant’Agostino 199/c, già venerdì 15 novembre alle ore 16. Il tempo stringe, e vogliamo offrire un’opportunità di confronto anche a chi non ha potuto partecipare al primo evento.”
Federconsumatori Pisa invita chiunque fosse interessato a contattare l’associazione per ulteriori informazioni ai numeri 050/580688 e 050/515231, oppure via email a fit.pisa@federconsumatori.it.