Fornacette, pronto il nuovo parcheggio senza barriere architettoniche
Da oggi Fornacette ha un nuovo parcheggio per auto privo di barriere architettoniche (vedi foto allegate).
Ne dà notizia il Comune di Calcinaia con un comunicato, in cui spiega che la struttura da 49 posti (sei riservarti ai diversamente abili), situata nelle immediate vicinanze della misericordia e della chiesa nuova (all'incrocio tra via Bachelet e Via Madre Teresa di Calcutta) è stata in buona parte finanziata con il contributo regionale in ambito Peba (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche).
Questo di seguito la nota integrale del Comune di calcinaia
È accessibile la nuova area di parcheggio realizzata a Fornacette, all'incrocio tra via Bachelet e Via Madre Teresa di Calcutta, nei pressi della Chiesa nuova. Si tratta di ben 49 posti, a cui si aggiungono ulteriori sei posteggi auto riservati ai diversamente abili, pronti a soddisfare le esigenze e i bisogni di cittadini e utenti della Misericordia di Fornacette, nelle immediate adiacenze della quale il parcheggio è collocato.
L'opera, progettata e diretta dal Servizio Tecnico del Comune di Calcinaia e in buona parte finanziata dal contributo regionale in ambito PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche), fa parte di un più ampio progetto che mette in collegamento pedonale, senza alcuna barriera architettonica, la struttura polifunzionale della Misericordia con il percorso ciclopedonale di Via delle Case Bianche e, a seguire, il centro di Fornacette.
Il merito e i complimenti per la veloce esecuzione vanno alla ditta appaltatrice “Martino Costruzioni spa”, che ha reso il parcheggio disponibile a partire da Sabato 15 Aprile, vigilia di Pasqua. Nelle prossime settimane il cantiere proseguirà il suo iter esecutivo, con la realizzazione del percorso pedonale e, da ultimo, della pubblica illuminazione.