Forza Italia replica al PD: marziani a Cascina
Dopo il comunicato di ieri del Partito Democratico che accusa la maggioranza di copiare le scelte fatte dalle amministrazioni precedenti, arriva la secca replica di Gino Logli Coordinatore comunale di Forza Italia.
"Marziani a Cascina, comincia la nota, solo così si può giustificare la recente presa di posizione del PD che afferma, considerando il risultato delle farmacie comunali, che l’attuale maggioranza ha buoni risultati solo perché conseguiti dalla precedente amministrazione e che nulla è cambiato nella struttura e nell’organizzazione del comune. Il PD, a corto di quadri e militanti, ha preso da Marte il nuovo personale politico, è l’unica spiegazione per affermazioni di tale impareggiabile ridicola portata".
Logli poi elenca ciò che l’attuale maggioranza ha ereditato dalla precedente amministrazione:
- negli ultimi anni deficit di fatto evidenziato dagli ispettori ministeriali;
- un quantitativo di residui di decine di milioni;
- una voragine debitoria al Politeama;
- quasi due milioni di arretrati non pagati alla società della salute;
- un deficit strutturali della residenza sanitaria Remaggi;
- tariffe ai massimi livelli a fronte di servizi di scarsa qualità;
- decine di convenzioni urbanistiche aperte con centinaia di famiglie in difficoltà;
- servizi cimiteriali paralizzati;
- convenzione di servizio con privati ed enti pubblici senza controllo alcuno;
- contratti di gestione non rispettati in maniera continuata;
- personale sottodimensionato e senza specifico aggiornamento.
"L'attuale maggioranza, prosegue Forza Italia, si è insediata mentre veniva condannato un ex assessore del comune per molestie sessuali perpetrate in forza della sua funzione.
Un dipendente, fratello dell'assessore Romei, in questi giorni è stato arrestato ed ha confessato che per anni ha alterato il normale funzionamento del servizio da lui svolto intascando 260 mila euro. In questo quadro i marziani del PD parlano di buona amministrazione precedente. Avvisiamo gli extraterrestri che i cittadini di Cascina hanno giudicato dieci mesi fa il buon governo della città".
Forse, conclude Gino Logli, dopo decenni di sfascio è bene far lavorare l'attuale maggioranza che sta modificando profondamente il comune con i mezzi, gli strumenti e il personale che ha trovato.