Forza Italia sul completamento delle opere pubbliche
Forza Italia: la politica al servizio della comunità “Completamento delle opere pubbliche a Cascina”
«Ogni qual volta un'opera pubblica volge al termine, con relativo taglio del nastro, la democrazia e il costante lavoro della politica locale meritano di essere riportati sui mass-media per permettere ai cittadini di conoscere come viene utilizzato il denaro pubblico e quale nuovo volto sta assumendo il territorio in cui vivono». Sono queste le motivazioni per le quali viene espressa grande soddisfazione da parte di Forza Italia nell'apprendere dell'inaugurazione del nuovo parcheggio del Distretto Sanitario di Via De Andrè nonché dell'inizio dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile a Madonna dell'Acqua.
«Che dire, prosegue la nota stampa firmata da Michele Curci, coordinatore comunale Forza Italia Cascina e Roberto Sbragia, ex assessore ai lavori pubblici, finalmente per il parcheggio sono state completate le opere di quella prima parte che avevamo pensato, progettato ed iniziato a realizzare nella precedente amministrazione e che giustamente ha portato al taglio del nastro l'attuale amministrazione ed è così che deve andare: le opere pubbliche non si fermano se cambia il colore di un'amministrazione. L'opera era oggettivamente necessaria e quello che conta è il presente e il futuro della città in quanto la funzione esercitata dal Distretto Sanitario necessitava di uno spazio adeguato alle esigenze della cittadinanza di spostamento e di parcheggio per raggiungere un servizio così importante. In sintesi, come è ben noto, il parcheggio progettato era suddiviso in due lotti, il primo appena ultimato, ed il secondo a completamento e facente parte integrante dello schema progettuale complessivo che avevamo previsto, in modo da dare una sistemazione definitiva a tutta l'area».
«Quando si compie un'opera pubblica di tale portata per tutta la cittadinanza, spiegano Curci e Sbragia, non ha importanza, per noi di Forza Italia, chi taglia il nastro: l'importante è solo il beneficio che trae il territorio comunale. Auspichiamo pertanto che anche il secondo lotto che avevamo previsto nel progetto complessivo sia presto ultimato e saremo ben lieti di vedere tagliare un altro nastro. Cascina necessita di visione globale che non lasci le frazioni e servizi così importanti prive di aree di sosta. Auspichiamo in tal senso che anche il piano Strutturale Intercomunale che cercava di risolvere anche questo aspetto, sia presto portato avanti e che possano essere realizzati i parcheggi che avevamo previsto nelle varie frazioni nonché auspichiamo altresì che le opere della realizzazione di una pista ciclabile, il cui cantiere è finalmente iniziato a Madonna dell'Acqua, e che avevamo fortemente voluto, giunga presto alla conclusione. Questo è un progetto per il quale l'amministrazione precedente di centro destra si è fortemente impegnata, ha pensato, progettato, pianificato e finanziato e attinto a finanziamenti regionali e, finalmente adesso, dopo tutti gli adempimenti burocratici, ha visto il taglio del nastro del cantiere con i lavori che adesso sono in corso d'opera. L'unico rammarico, concludono i due esponenti forzisti, è nell'aver visto che le stesse opere che sono state inaugurate adesso, siano state spesso oggetto di attacco politico e di voto negativo, anche al piano delle opere pubbliche, in consiglio comunale, dagli stessi schieramenti che proprio oggi le inaugurano. Forse non avevano compreso la loro valenza, ma lo sappiamo bene, in politica questo accade: ciò che conta veramente è solo il completamento delle opere pubbliche a Cascina e le polemiche le lasciamo fuori dalla buona politica».