Fra infortuni e acciacchi, c'è da gettare il cuore oltre l'ostacolo
Nerazzurri con tante assenze pesanti, ma ancora con la voglia di stupire. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20
Il Pisa reduce dalla bella prestazione di Genova, torna in campo per affrontare la capolista Parma, unica squadra fin qui a punteggio pieno e che non ha ancora subito un goal. Una sfida dal coefficiente di difficoltà molto alto di per se, ma che si fa ulteriormente innalzando si si pensa ai tanti infortunati con i quali deve fare i conti Aquilani. Praticamente una squadra intera ferma ai box, ma il tecnico romano non è tipo da piangersi addosso e prepara l’assalto alla squadra emiliana forte comunque di una rosa all’altezza della situazione e di uomini che stanno sempre più entrando nelle corde del credo calcistico proposto dall’allenatore.
LA FORMAZIONE Mal di testa per Alberto Aquilani che fa la conta degli indisponibili, anzi dei disponibili. Rispetto alla gara con la Sampdoria sono fuori dai giochi anche Matteo Tramoni e Moreo, mentre Marin proverà a recuperare e stringere i denti, in alternativa c’è pronto Nagy, considerando che anche Tourè è reduce da un problema alla caviglia e quindi partirà dalla panchina. Lo stesso discorso fatto per Marin vale per Barbieri, se non dovesse essere al 100% verrà riproposto Hermannsson con Calabresi che scalpita dalla panchina. Valoti è pronto per esordire dal primo minuto, ma c’è comunque da sciogliere il nodo relativo alla prima punta: due sono quelle abili e arruolabili, Masucci ed il neo acquisto Mlakar. Considerando che “Tano” non ha giocato a Genova e quindi è fisicamente pronto, potrebbe essere lui a scendere in campo dal primo minuto, con lo Sloveno che comunque troverà spazio in corso d’opera.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V
L’AVVERSARIO I Ducali arrivano all’Arena senza problemi di formazione, reduci da due vittorie e così Pecchia non andrà a toccare l’undici che fino ad oggi gli ha regalato grandi soddisfazioni. 4231 per il tecnico di Formia che deve scegliere qualche dubbio solo sulla trequarti con Partipilo in vantaggio su Mihala e Sohm su Bernabe, destinato alla panchina invece Man.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Manuel Volpi. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI All’Arena 18 i precedenti in campionato, il Pisa ha vinto in 7 circostanze, pareggiato in 8 e perso in una sola occasione che coincide anche con l’unica volta che le due squadre si sono affrontate in serie A. Nelle ultime due occasioni si è verificato un pari senza reti, il Pisa non vince dal dicembre 2008. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT