Fratelli d'Italia critica il Lotti, ma sbaglia padiglione
Bagnoli e Valleggi contro il Pronto Soccorso, ma mostrano la foto di un padiglione ormai dismesso e avviato alla demolizione e ricostruzione
► LEGGI ANCHE Bagnoli risponde all'Usl: "Il Padiglione F non è in stato di ristrutturazione"
Ieri sera, mercoledì 18 agosto, aveva fatto molto discutere il comunicato di Fratelli d'Italia Pontedera, corredato da foto, del Pronto Soccorso dell'ospedale Lotti, ritratto come un edificio fatiscente, cadente, pronto alla demolizione.
Di pochi minuti fa la risposta dell'Usl Toscana nord ovest, che sottolinea in una nota l'errore dei due consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, pronti a battersi per le cattive condizioni del Pronto Soccorso, ma basando la loro battaglia su una foto sbagliata, che ritrare il Padiglione F dell'ospedale pontederese e non il Pronto Soccorso al centro della polemica politica e di una interrogazione urgente.
Scrive L'Usl Toscana nord ovest
Consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi. La ASL: la fotografia riproduce il Padiglione F non il pronto soccorso.
La fotografia divulgata dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, relativa all’ospedale Lotti, non riproduce il padiglione dove è collocato il pronto soccorso bensì il padiglione F, praticamente inutilizzato e già inserito nel piano delle opere in programma. Il costo dei lavori di demolizione e ricostruzione è finanziato con fondi art.20 e con fondi del PNRR. Infatti, la riqualificazione del Lotti è stata inserita nelle opere da finanziare con i fondi del PNRR.
Avevano scritto i due consiglieri di Fratelli d'Italia Pontedera
Pronto soccorso cade a pezzi, presentata interrogazione urgente
Alla luce delle condizioni fatiscenti in cui riversa la struttura del pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera, è stata presentata dai consiglieri comunali Matteo Bagnoli e dal consigliere Franco Valleggi un’interrogazione urgente per chiedere al Comune di interessarsi immediatamente della vicenda e valutare il reale stato della struttura.
Nel testo, inoltre, si domanda a che punto sia l’iter della proposta fatta dal Fratelli d’Italia, e approvata ad unanimità dal Consiglio comunale di Pontedera e dalla maggior parte dei Comuni della Valdera, che impegnava i comuni a promuovere in Regione una richiesta di ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera. Della situazione critica è stato immediatamente informato anche il consigliere regionale Diego Petrucci, membro della Commissione Sanità.
Il pronto soccorso sta letteralmente cadendo a pezzi. Non si può continuare a far finta di nulla: a rischio c’è l’incolumità dei pazienti e di tutti gli operatori sanitari che ogni giorno salvano vite e curano le persone fra quelle mura. Sulla salute e la sicurezza dei cittadini non si deve né scherzare né risparmiare. Per questo, con la presentazione dell’interrogazione urgente vogliamo che il Comune e la Regione si attivino immediatamente per la ristrutturazione e l’ampliamento del pronto soccorso del Lotti.