Fratelli d'Italia denuncia il degrado del Parco Arcobaleno a Capannoli
Parco L’Arcobaleno: degrado e inciviltà, è la denuncia di Fratelli d'Italia
Il degrado e l’inciviltà regnano incontrastati presso il parco L’Arcobaleno in Via Gramsci. Pochi giorni fa avevamo ricevuto le segnalazioni dei residenti della zona che esasperati chiedevano misure drastiche all’amministrazione comunale perché una situazione del genere non è più tollerabile.
La storia si ripete ogni sera, l’area verde viene presa d’assalto dai ragazzi e si trasforma in una discoteca a cielo aperto con musica a palla, urla e schiamazzi che disturbano la quiete dell’intero vicinato che la notte non riesce a chiudere occhio. E non solo, in questi giorni la situazione di per sé già molto critica sembra essersi aggravata. I vandali hanno imbrattato con delle scritte oscene fatte con le bombolette spray, alcuni muretti delle abitazioni vicino all’area verde, alcuni marciapiedi, una fontanella dell’acqua e dei cartelli segnaletici.
I cittadini ancora una volta sono arrivati al limite della sopportazione. Un parco senza regole come quello in Via Gramsci è una vergogna per tutto il paese. Nonostante la Sindaca Cecchini sia al corrente del grave problema, quest’ultima ad ora non è ancora intervenuta.
In queste ore con i cittadini abbiamo iniziato a raccogliere le firme per la presentazione di una petizione al Comune di Capannoli con cui si richiede un intervento drastico volto a ristabilire la tranquillità e la sicurezza presso il parco L'Arcobaleno.
Mattia Cei
Matteo Bagnoli