Fratelli d'Italia dice no alla fusione tra Lajatico e Peccioli

Politica
Lajatico
Giovedì, 29 Dicembre 2022

Gli esponenti di Fratelli d'Italia della Valdera esprimono la loro contrarietà ad una possibile fusione tra i Comuni di Peccioli e Lajatico

 

Comune di Lajatico autonomo. No alla fusione con Peccioli
 
Lajatico mai fuso con Peccioli! Da quando si è ipotizzata una ipotetica unione fra i due comuni, la nostra posizione è stata chiara.
 
È una vera e propria follia pensare di accorpare due comuni che in comune non hanno niente. Fondersi con Peccioli vorrebbe dire tradire la storia di Lajatico e Orciatico, la sua vocazione turistica, ambientale e agricola, perché avere una discarica è contro ogni nostra visione di sviluppo.
 
Così come ci siamo impegnati attivamente a fianco della popolazione per scongiurare la costruzione di un impianto eolico a Lajatico, così ci impegneremo in tutte le sedi opportune per impedire la fusione e garantire la piena autonomia di Lajatico. 
 
Lajatico deve essere sempre più capitale dell’Alta Valdera, per 365 giorni l’anno e non solo per la kermesse di Bocelli: la vera sfida è la piena autonomia comunale e far durare la magia di Lajatico tutto l’anno.

Concludendo non capiamo questa visione del Sindaco e del suo Vice che ci sembrano sempre più 2 uomini soli al comando lontani dalla gente e dalle esigenze del territorio e unica giustificazione ci viene in mente è che forse hanno avuto un colpo di sole per il troppo caldo estivo, perchè non esiste altre spiegazioni per definire questo loro folle atteggiamento prima sulle pale e oggi sulla fusione.
per questo continueremo la nostra opposizioni al progetto di fusione certi che come per le pale eoliche la forza popolare saprà portare alla ragione i Sindaco e Vice

matteo arcenni e roberto ticciati
fratelli d'italia 

 

redazione.cascinanotizie