Fratelli d'Italia plaude all'inaugurazione del parco di Via Norvegia

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 28 Aprile 2021

Il Comune di Pisa, con l'assessore Latrofa, impegnato in prima persona, inaugurerà il parco di via Norvegia, plauso da parte di Fratelli d'Italia

Giovedì 29 Aprile alle ore 11, alla presenza del Sindaco, verrà ufficialmente inaugurato il parco di Via Norvegia ricavato dall'ex asilo Timpanaro, da tempo immemorabile luogo in balia del disinteresse delle precedenti amministrazioni. Dopo numerosi sopralluoghi ed incontri con i residenti, i quali hanno avuto modo di far emergere le esigenze del quartiere, il gruppo consiliare di FDI-PNC, unitamente all'opera e all'impegno dell'Assessore Latrofa ed all'appoggio dell'amministrazione Conti, ha saputo tradurre tali esigenze trasformando l'area abbandonata all'eterno degrado in un luogo fruibile da tutti, senza distinzione di età, dotato di giochi per bambini con pavimentazione antitrauma, zona ombreggiata grazie all'installazione di un gazebo ed un pallaio per il gioco delle bocce, oltre ovviamente ai necessari arredi come panchine e cestini per rifiuti. In particolare, si tratta di un'area di circa 3,300 mq riqualificata in tempi record da settembre 2020 ad Aprile 2021, cosa di non poco conto visto anche il periodo.
“Questo è il risultato del metodo vincente della politica di Fratelli d'Italia: riappropriarsi degli spazi, ripensare ed investire nelle periferie per troppo tempo abbandonate dalle passate amministrazioni di sinistra, con un occhio di riguardo al rispetto ed alla tutela dell'ambiente. Un atto che concretizza con i fatti le promesse elettorali”, queste le parole di Rachele Compare, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia. Le fa eco Anna Buoncristiani, presidente di Pisa nel Cuore e membro del direttivo di Fratelli d'Italia: “Una lunghissima battaglia di Pisa nel Cuore che finalmente prende corpo grazie al nostro assessore Latrofa, il quale ha saputo tradurre in questo prezioso progetto le richieste espresse dagli abitanti nel corso delle nostre camminate sul posto. Dove la sinistra per anni e anni aveva lasciato i ruderi bruciati di un asilo, ora le persone possono incontrarsi e i bambini possono giocare”.   

 

redazione.cascinanotizie