Fratelli d'Italia Pontedera al fianco dell'associazione Eunice

Politica
Pontedera
Martedì, 22 Agosto 2023

Dopo l'appello dell'associazione Eunice (aiuta le donne che hanno subito violenza), Fratelli d'Italia si schiera al suo fianco per ottenere dal Comune di Pontedera una adeguata sede

Questo il comunicato integrale

Nelle conferenze stampa e negli appuntamenti pubblici si sbandiera l’ipocrisia srotolando vicinanza alle donne vittime di violenza. Ma nei fatti, il Comune di Pontedera se ne frega.

Da quattro anni ha promesso a Eunice - l’associazione che offre ascolto e sostegno alle donne che loro malgrado devono fare i conti con maltrattamenti di varia natura - una sede in cui poter portare avanti l’attività. Ma ad oggi l’amministrazione non ha ancora provveduto a sistemare le volontarie in un luogo adatto a ricevere persone e promuovere iniziative.

Gli unici spazi a disposizione, anziché destinarli a Eunice come promesso con tanto di atto ufficiale in consiglio comunale dall’amministrazione, sono stati messi a bando per le associazioni della città.

Di Eunice, e delle donne vittime di violenza, il Comune si è completamente dimenticato. Meno panchine rosse inaugurate a favore di telecamere, più risposte concrete a chi sacrifica tempo e affetti per salvare quelle donne che hanno bisogno di una mano tesa per uscire dall’incubo della violenza.

Per questo presenterò una nuova mozione (in aggiunta a quella che avevo già presentato e fatto approvare ad aprile ma che non è stata ancora attuata) per destinare i giusti spazi necessari a un associazione che tanto sta facendo per le donne del nostro territorio che è fondamentale in particolare in un momento storico dove purtroppo le violenze delle donne sono sempre più in aumento.

Matteo Bagnoli
consigliere FdI comune Pontedera

 

redazione.cascinanotizie