Fratelli d'Italia Pontedera: maggiore sicurezza e terzo turno della Municipale
Fratelli d'Italia interviene sul tema della sicurezza a Pontedera chiedendo maggiore videosorveglianza e l'istituzione del terzo turno della Polizia Municipale
Questo il comunicato integrale
Apprendiamo dalla stampa locale della conclusione delle indagini dei Carabinieri di Pontedera sulla sparatoria risalente al 25 giugno 2022 in viale Italia, nella quale è rimasto ferito un venticinquenne. Un fatto gravissimo che avrebbe potuto avere esiti anche mortali. Notizie come questa si sommano a quella della banda “dei pezzi di ricambio”, che ha depredato tre auto nei giorni scorsi nel quartiere di Fuori del Ponte, e fanno tornare alla ribalta il tema sicurezza a Pontedera, che purtroppo risulta critico.
La verità è che, negli anni, più volte abbiamo denunciato e segnalato gli episodi allarmanti che si sono verificati sul territorio (spaccio, furti, aggressioni ecc.), chiedendo un maggiore impegno da parte dell’Amministrazione comunale, che invece ha sempre sottovalutato e minimizzato i problemi.
A seguito dei furti sulle auto di questi giorni e della notizia della sparatoria, sollecitiamo -per l’ennesima volta- l’Amministrazione a intervenire nell’ambito della sicurezza attraverso l’installazione diffusa di telecamere di videosorveglianza sul territorio di Pontedera e l’istituzione del terzo turno della Polizia Municipale, con un aumento dell’organico, che permetta una presenza costante e capillare degli agenti sul territorio.
antonio miccoli e stefano romiti
fratelli d'italia pontedera