Fratres Cascina, nuovo consiglio direttivo e aumento delle donazioni di sangue
Riconfermato Stefano Szanto alla presidenza, il gruppo registra un incremento del 5% delle donazioni rispetto all’anno scorso
Tempo di assemblee e rinnovo delle cariche per i Donatori di Sangue Fratres di Cascina. Nei giorni scorsi si è svolta l’elezione del nuovo consiglio direttivo, seguita dalla riunione di insediamento per l’assegnazione dei ruoli istituzionali.
Alla presidenza è stato confermato Stefano Szanto, affiancato dalla vicepresidente Eva Parisio e dai consiglieri Daniele Agonigi e Giovanni Greco. Tra le novità, Virginia Furnari assume il ruolo di segretaria e Gloria Dal Pino entra come consigliere, mentre viene riconfermato Rinaldo Bersezio come capogruppo, punto di riferimento per tutti gli iscritti. Daniele Menichetti rimane collaboratore esterno per la grafica.
Il presidente Szanto si è detto soddisfatto del consenso ricevuto dagli iscritti e ha ricordato come, negli ultimi quattro anni, grazie all’impegno del consiglio e alla generosità dei oltre 650 donatori, il movimento abbia incrementato di circa il 5% le donazioni di sangue e plasma rispetto allo stesso periodo del 2024. Un progresso significativo dopo la flessione subita durante la pandemia.
«Questo risultato ci sprona ad andare avanti con determinazione, confermando la piena collaborazione con le istituzioni trasfusionali, le altre associazioni, il mondo della scuola e del volontariato sociale» ha dichiarato Szanto.

