Fratres Perignano, gente che va e gente che viene

Sport
Lari
Domenica, 2 Giugno 2024

Comincia col botto il calciomercato della squadra rossoblu

 

Dopo la presentazione del nuovo allenatore Roberto Falivena, il Fratres Perignano ha iniziato le “grandi manovre” anche per quanto riguarda il rinnovamento della rosa dei calciatori.

Per ora già annunciati quattro movimenti: uno in uscita e tre in entrata.

In uscita Lorenzo Sciapi, da quattro anni in maglia rossoblu con quasi cento presente (98 per la precisione) condite da 84 reti realizzate. Un vero e proprio messaggio d’amore quello riservato dalla società sul proprio profilo facebook al giocatore: “Torneremo a vederci presto, vero da avversari sul campo ma da grandi amici che si rispettano fuori. Un abbraccio da tutti Noi caro nostro LS11. Il FRATRES PERIGNANO sarà sempre la tua seconda casa.

E per un giocatore che se ne va, ne arrivano invece tre, anche se in ruoli diversi: un portiere, Alberto Serafini (1994), e due centrocampisti, Riccardo Lucaccini (1998) e Matteo Viola (1996).

Per Serafini un lunghissimo passato con la maglia del Cenaia e con le ultime due stagioni trascorse nella formazione della Pro Livorno Sorgenti.

I due centrocampisti, Lucaccini e Viola, provengono invece dalla Cuoiopelli, squadra dalla quale arriva anche il neo-allenatore Falivena. Per Lucaccini un passato anche tra le fila del Seravezza Pozzi e della Massese. Per Viola invece un lungo passato con la maglia del Camaiore (in serie D e in Eccellenza) prima di approdare la scorsa stagione alla Cuoiopelli.

Mosse importanti e veloci quelle della squadra rossoblu, ma adesso la priorità è andare a trovare un valido sostituto di Lorenzo Sciapi (nella foto, tratta dal sito A.S.D. G.S. Fratres Perignano). I nomi che circolano al momento sono quelli di Giacomo Rossi (Tuttocuoio) e Davide Cutroneo (Pro Livorno Sorgenti).

luca.barboni