Frecce Tricolori a Pisa. Del Rosso (FdI) attacca le uscite antimilitariste e chi spinge per il nuovo aeroporto di Peretola
Nota della consigliera comunale di Pisa: "Alcuni sindacati dovrebbero occuparsi più della sicurezza delle strutture anziché correre a fare proclami"
"La recente tragedia di Torino che ha visto involontario protagonista un velivolo delle frecce tricolori ha dato luogo alla solita scontata e logora ventata di antimilitarismo da parte di una fazione politica e di un sindacato alla ricerca di visibilità, laddove il rispetto delle indagini della magistratura e soprattutto delle vittime dovrebbe suggerire una maggiore prudenza nella creazione di facili tribunali mediatici a senso unico.
Stupisce che il sindacato in questione, più volte paladino delle lotte sulla sicurezza aeroportuale, abbia perso l’occasione di notare come, a fronte dell’ineluttabile incidente sul quale sono ancora in corso le indagini, sia di primaria importanza il contenimento degli effetti di questo.
Peggio della costruzione di strutture vicino agli aeroporti, c’è solo la costruzione di aeroporti vicino alle strutture.
Pure, in Toscana, nel 2023, c’è ancora chi spinge per un progetto insensato di un aeroporto circondato da autostrade, scuole dei Carabinieri e fossi pieni di avifauna, rinserrato in “dune” di contenimento del rumore che non sarebbero che trampolini mortali per un fuoripista, ed in cui la presenza di volatili potrebbe portare ad incidenti simili nella dinamica a quello di Torino, coinvolgendo però velivoli pieni di passeggeri.
Si è invece ideologicamente e pregiudizialmente puntato il dito contro le frecce tricolori, dimenticandosi completamente della struttura aeroportuale e dei suoi dintorni, per la quale sarebbe da chiedersi se tutte le distanze di sicurezza siano state rispettate, con il proponimento di non permettere che eventi simili, inevitabili, abbiano le stesse nefaste conseguenze. Soprattutto in Toscana, e in particolare a Firenze" lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Elena Del Rosso.