Frratelli d'Italia: "Parcheggio ex-Ape: un'occasione persa per la nostra città"
Critiche all'Amministrazione Comunale di Pontedera da parte di Fratelli d'Italia sulla mancata realizzazione del parcheggio nell'area ex Ape
Questo il comunicato integrale
Ancora una volta siamo costretti a denunciare la mancata realizzazione di un’opera promessa nel 2019 dal Sindaco Franconi, riguardante la conclusione e il completamento dell'accordo di programma tra Regione e Comune per la costruzione di un grande parcheggio nell'area ex Ape, e la riqualificazione urbanistica dell'intero viale Piaggio.
Inizialmente prevista per avviarsi a conclusione entro la fine di agosto 2022, l'opera che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di un parcheggio multipiano nell'area dell’ex-Ape, doveva essere realizzata mediante un investimento approssimativo di 2 milioni e 200 mila euro. Tuttavia, ad oggi, i lavori non hanno ancora avuto inizio, e l'amministrazione comunale ha recentemente rescisso il contratto con le imprese incaricate della costruzione del parcheggio a causa di gravi inadempienze contrattuali.
Citando le dichiarazioni dell’assessore Belli: “Ci sarà un’attenzione particolare alla ricerca del bello”. Ma purtroppo questo bello non lo ha ancora visto nessuno, anzi oggi il parcheggio versa ancora in uno stato di degrado e abbandono.
Questo ennesimo progetto mai iniziato, solleva legittimi interrogativi sulla competenza e sulla capacità della giunta Franconi nel realizzare le opere di cui la città avrebbe un grande bisogno.
Per Fratelli d'Italia, la riqualificazione del Dente Piaggio e la costruzione del parcheggio, con la prospettiva di fornire ben 450 posti auto, costituiscono un passo cruciale per lo sviluppo della città. Quindi continueremo a monitorare la situazione e a lavorare per far sì che le opere necessarie ai cittadini di Pontedera vengano realizzate.
Matteo Bagnoli, Franco Valleggi – Fratelli d’Italia Pontedera