"Full Out", il circo contemporaneo al Teatro Rossini di Pontasserchio

Eventi e Tempo libero
San Giuliano Terme
Mercoledì, 23 Febbraio 2022

Full Out della compagnia My!Laika - SIDE Kunst-Cirque, una delle più interessanti del panorama europeo del circo contemporaneo. Lo spettacolo sarà al Teatro Rossini di Pontasserchio sabato 26 febbraio alle ore 21.00 e sarà replicato domenica 27 febbraio alle ore 17.30

La Compagnia My!Laika - SIDE Kunst-Cirque ha, fin dalla sua nascita nel 2009, intrapreso un percorso avventuroso di vita e ricerca artistica, che rifiuta la narrazione lineare, ma cerca ispirazione, nonché materiale estetico e concettuale nei luoghi di residenza e creazione, come ad esempio è stato, in questo periodo, proprio il Teatro Rossini. Per loro è fondamentale la creazione di spazi in cui artisti e pubblico possano incontrarsi e consentire lo scambio di idee e diffondere la moderna cultura del circo.

Di fronte alle criticità che stiamo vivendo, il desiderio di tornare a vivere la socialità e gli eventi culturali con spensieratezza e libertà, è sempre più forte e questo spettacolo è solo il primo della rassegna “Arte e Libertà”, curata da Antitesi Teatro Circo presso il Teatro Rossini di Pontasserchio, il cui obiettivo è divenire un veicolo di riflessione su tematiche attuali, senza retorica, ma in modo artistico e creativo. 
Il calendario degli spettacoli proseguirà fino a giugno, con tante proposte di spettacolo, ma anche incontri, approfondimenti e workshop. È possibile visionare il programma completo su www.antitesiteatrocirco.it e www.teatrorossinipontasserchio.org 

SCHEDA
Titolo: Full Out - Presentazione tappa di creazione 
con Philine Dahlmann, Salvatore Frasca, Edoardo Demontis, Maristella Tesio
Tecnica Manue Guilbert
Coordinazione Nico Agüero
Assistente di creazione Giacomo Martin

Biglietti: 5 €. Non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi in teatro 30 minuti prima dello spettacolo. Consigliato a partire da 8 anni di età. 
Per informazioni: teatrorossini@gmail.com

Info e proposte residenze artistiche: 
Antitesi Teatro Circo – Cell. 3496304211 – www.antitesiteatrocirco.it
 

redazione.cascinanotizie