Fumettando a Pisa chiude e artisti del fumetto lo omaggiano con una mostra il 15/12

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Giovedì, 13 Dicembre 2018

E' notizia di questi giorni, con la fine dell'anno un altro storico negozio chiude i battenti. Ma non è il solito locale commerciale, è stato un luogo di incontro, di ritrovo, di passioni, di promozione dell'arte del fumetto. Tanti artisti delle "tavole disegnate" si sono abbeverati in quek negozio.

Stiamo parlando di "Fumettando" a Pisa che chiuderà definitivamente. Ed è nata spontanea una iniziativa in omaggio a questo spazio.

Fumettando si mette in mostra: esposizione di opere di talenti pisani e non solo che salutano così lo storico negozio.
Dopo 25 anni spesi nella promozione del fumetto, volge al termine l'esperienza di Fumettando, una fucina di idee che ha visto nascere e crescere tanti artisti della scena pisana.
Il 15 Dicembre lo storico negozio di Piazza Gambacorti  è pronto a salutare gli amanti della nona arte con una festa aperta alla città.
A partire dalle 18 sarà inaugurata presso il Cantiere San Bernardo una mostra di tavole originali, di sculture e stampe con cui una serie di talenti del fumetto, locale e non, dedicano il proprio saluto ad un negozio che ha saputo alimentare la loro passione. Seguirà quindi un incontro con alcuni artisti del territorio, per poi passare dalle 21, al dj-set reggae di dj Vybzzz e dj West.

luca.doni