Fumo nero in cielo. Rischio d’incendio al Centro dei Borghi di Navacchio
Era solo un falso allarme. Evacuato il personale e centro commerciale chiuso al pubblico
AGGIORNAMENTO ORE 13: Riaperto il centro commerciale lasciato chiuso a scopo precauzionale per la segnalazione di fumo e di un possibile incendio presso il Centro dei Borghi di Navacchio.
A seguito di verifiche e ispezioni, effettuate dai Vigili del fuoco di Pisa con il personale del Centro, la struttura è risultata in sicurezza.
"Tutti i controlli - hanno scritto dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di Pisa - anche strumentali con termocamera, effettuati sugli impianti hanno dato esiti negativi. Sul posto due Autopompe serbatoio ed una autobotte. Il centro commerciale è stato da poco riaperto".
Nella mattinata di domenica 5 ottobre si è verificato un principio d’incendio al Centro dei Borghi di Navacchio.
L’allarme è scattato intorno alle 8, quando alcuni presenti hanno notato del fumo nero levarsi dall’edificio e nell’aria si è diffuso un forte odore di plastica bruciata.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare le operazioni di verifica.
In via precauzionale, il centro commerciale non è stato aperto al pubblico e tutto il personale presente è stato evacuato.
Secondo le prime informazioni, la situazione risulta sotto controllo e non si registrano feriti.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
Notizia in aggiornamento