A fuoco il Monte Pisano: distrutto casotto
Un cortocircuito all'origine della fiamme. In corso le operazioni di bonifica
Incendio questa mattina a Vicopisano, in località Campo dei Lupi. Intorno alle 12.30 di lunedì 21 marzo, le fiamme hanno prima divorato un casotto degli attrezzi, per poi propagarsi nelle immediate vicinanze dello stabile principale.
Sul posto, oltre alla Polizia Municipale e alle squadre antincendio di Vicopisano, anche una squadra dei Vigili del fuoco di Cascina e un'autobotte dell'antincendio regionale della Toscana.
Completamente distrutto il casotto, l'incendio, al momento, è stato circoscritto. Sono in corso le operazioni di bonifica dell'area.
Una brutta sorpresa per la proprietaria: "Sono qua da solo due mesi - spiega la signora Huguette -. Di rientro in Italia dopo molti anni, mi ero innamorata di questo posto, fino alla decisione di comprare casa proprio qua. Stavo ultimando i lavori e sembra, a quanto riferito da alcuni operai, che l'incendio si sia sviluppato da un cortocircuito. Loro,anche se al lavoro in altra zona della casa, hanno sentito un boato e poi hanno visto le fiamme".
Sulle cause dell'incendio indagano i Vigili del fuoco.