Furti e bivacchi nelle scuole pisane. Il PD: "Più controlli e sistemi di sicurezza"
L'opposizione in consiglio comunale mette nel mirino la giunta Conti
Riporta la nota del Partito Democratico di Pisa
Quasi un mese fa avevamo posto la questione dei furti nelle scuole con un question time dove chiedevamo un impegno della giunta.
In quel consiglio ci fu risposto dalla assessora Munno che sarebbero stati presi provvedimenti. A distanza di un mese non solamente i furti si sono moltiplicati ma in alcuni casi le nostre scuole sono state oggetto di bivacchi.
"In quella sede - affermano il capogruppo PD Trapani e la consigliera provinciale Scognamiglio - avevamo chiesto un impegno sia nel contrasto che per la messa in ripristino dei luoghi per garantire a tutti i bambini e le bambine ai loro genitori, oltre che ai lavoratori delle scuole, un luogo sicuro e controllato".
Rassicurazioni che evidentemente erano solo parole visto che proprio ieri, al rientro dalle vacanze, ci si è accorti che in alcune scuole dei soggetti non solo erano entrati ma erano rimasti creando bivacchi. Vista la chiusura delle scuole era necessario prevedere un controllo prima dell'apertura e serve da subito l'installazione di un sistema di sicurezza. Situazione che ha determinato la richiesta dei genitori di un colloquio con il sindaco poi avvenuto con l'assessora alla sicurezza e l'assessore ai lavori pubblici. Da quasi due mesi, insieme a molti genitori e lavoratori, chiediamo interventi e stanziamenti per riacquistare i beni sottratti. Ora è arrivato il momento di fare meno chiacchiere e agire subito ed è anche per questo che abbiamo chiesto una commissione urgente.