Furti e spaccio, tre arresti operati dai Carabinieri

Cronaca
Pontedera
Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Tre operazioni dei Carabinieri nella giornata di ieri, 16 ottobre, hanno portato in Valdera all’arresto di tre persone, due di cittadinanza italiana, mentre una è nordafricana.

A Ponsacco i militari dell’Arma hanno arrestato un donna italiana di 24 anni, in esecuzione dell’ordinanza di espiazione pena, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, per reati contro il patrimonio commessi da minorenne. Al termine delle formalità, la giovane è stata accompagnata presso la propria abitazione, in regime di detenzione domiciliare.

Doppia operazione a Pontedera: in manette sono finiti una 57enne e un giovane di 27 anni. la prima è stata colta in flagranza di furto presso un supermercato del posto. Sorpresa dal titolare del negozio subito dopo aver sottratto alcuni generi alimentari, la donna è stata perquisita dai militari, prontamente intervenuti. Una volta trovata la refurtiva,  la 57 enne è stata arrestata e rilasciata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in ossequio alle diposizioni di attuazione del codice.

Il giovane di 27 anni è invece stato visto dai militari mentre in Via De Nicola stava cedendo, a due tossicodipendenti, delle dosi di cocaina. I due sono stati identificati e segnalati all’Autorità Amministrativa, per le conseguenti sanzioni. Il giovane spacciatore è stato invece inseguito, fino ad addentrarsi nella macchia boschiva prospicente, dove tentava di occultarsi. I Carabinieri lo hanno però individuato e fermato: dalla perquisizione personale, sono stati rinvenuti e sequestrati 55 grammi di cocaina, suddivisa in 47 dosi, un pugnale con 25 centimetri di lama, una bilancia digitale e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Dopo le formalità di rito è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di essere accompagnato, questa mattina, presso il carcere Don Bosco di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

massimo.corsini