Furto aggravato al supermercato, arrestata una 25enne
La donna, nota alle forze dell'ordine, vanta un lungo curriculum criminale
Nel pomeriggio di sabato 29 marzo, una giovane donna di 25 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Cascina con l'accusa di furto aggravato. L'episodio è avvenuto in un noto supermercato della zona, dove la donna, approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto il portafoglio a una cliente.
Secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, intorno alle 15:10, la 25enne avrebbe approfittato di un attimo di disattenzione della signora, che aveva lasciato incustodita la borsa sul carrello della spesa. Con un gesto fulmineo, la ladra ha preso il portafoglio e si è allontanata, tentando di uscire indisturbata dal supermercato.
Tuttavia, la prontezza dei Carabinieri ha impedito che la giovane riuscisse a fuggire. Gli agenti, tempestivamente allertati, sono intervenuti riuscendo a bloccare la donna proprio all'ingresso del negozio. Il portafoglio, contenente effetti personali della vittima, è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
Le indagini successive hanno rivelato che la 25enne non era nuova a questo tipo di reati: dal 2021 al 2024, risultano a suo carico oltre 20 interventi delle Forze dell'Ordine per furti simili in diverse città italiane. Nonostante il suo lungo curriculum criminale, la donna è stata rimessa in libertà dopo la convalida dell'arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa che ha coordinato le indagini. Nessuna misura cautelare è stata adottata nei suoi confronti.