Furto alla scuola DNA Danza di Fornacette

Cronaca
Calcinaia
Giovedì, 25 Febbraio 2021

Nonostante la chiusura un ladro è entrato per rubare pochi spiccioli, è la seconda volta da un anno e mezzo a questa parte

Sono chiusi da un anno, ma i ladri non si fermano neanche di fronte al lockdown e così, per la seconda volta in 18 mesi, la Scuola DNA Danza in via della Botte a Fornacette deve fare i conti con un furto.

Tutto è accaduto la sera del 23 febbraio quando un uomo con un’asta di ferro, verosimilmente un piede di porco, ha forzato l’infisso di una finestra ed è entrato all’interno dei locali della scuola di danza dove prima ha disattivato l’impianto elettrico, poi ha forzato le gettoniere dei distributori automatici per rubare le poche monete presenti all’interno.

Il malvivente però non ha fatto i conti con le altre telecamere presenti nella zona che hanno ripreso tutta la scena e così dalle riprese si riconosce un uomo, che, anche per il suo “modus operandi” sembra essere noto alle forze dell’ordine, oltre che piuttosto pratico della zona. Stupisce la calma e la tranquillità con la quale ha operato, prendendosi il tempo anche di accendersi una sigaretta. Il video adesso è nelle mani dei Carabinieri che indagano sulla vicenda.

massimo.corsini