Furto alla scuola media "Pascoli" di Cascina

Cronaca
Cascina
Venerdì, 27 Novembre 2015

Dopo lo scempio alla scuola dell'infanzia il panda di questa estate, dopo il furto di poche settimane fa alla scuola elementare di Latignano, stavolta è toccato alla scuola media "Pascoli", in pieno centro a Cascina, subire il passaggio diei ladri che hanno potuto agire, nottetempo, indisturbati vista la mancanza di sistemi di allarme e di videosorveglianza. Da tempo era stata segnalata anche la rottura del cancello, tanto che qualche giorno fa era stata rubata anche un bicicletta parcheggiata all'interno del cortile durante l'orario scolastico.
I malviventi, dopo aver forzato e rovistato cassetti ed armadietti di un po' tutte le aule, hanno prelevato i computer presenti all'interno della struttura. Grande sgomento da parte di tutto il personale docente alla luce anche del fatto che solo lo scorso anno, grazie ad un premio ricevuto ad un concorso, la scuola aveva ricevuto dei computer in premio, computer che adesso non ci sono più.
Si fa quindis empre più urgente la necessità di dotare le nostre scuole di impianti di videosorveglianza e di allarmi che3 possano dissuatere i malviventi dal cercare di rubare all'interno delle strutture scolastiche che rappresentano il luogo di lavoro, oltre che degli insegnanti,anche dei tanti ragazzi che dovranno nel futuro rappresentare la nostra società.

 

massimo.corsini