Furto con spaccata alla Gelateria Sighieri

Cronaca
San Frediano a Settimo
Mercoledì, 19 Giugno 2019

I ladri hanno usato un tombino per rompere i vetri ed entrare nei locali della storica gelateria

Ancora una notte di furti a San Frediano a Settimo, vittima questa volta la gelateria Sighieri che si trova lungo la via Tosco Romagnola. A raccontare la dinamica è Nico Filippi, titolare della storica gelateria cascinese: «ci hanno chiamato i vicini poco dopo le 4 del mattino e ci siamo precipitati sul posto, il vetro era in frantumi e per spaccarlo hanno usato un tombino prelevato dalla strada».

Una volta entrati i malviventi, al momento non si sa quanti fossero, hanno sradicato il registratore di cassa portandolo via. All’interno, ci conferma Filippi, c’erano pochi contanti, quelli che servono a formare il fondo cassa per il giorno seguente. I danni più grandi sono quindi riconducibili alla struttura, danneggiata per entrare all’interno dei locali e al furto dello stesso registratore di cassa.

Un furto, l’ennesimo in una zona martoriata dalla criminalità che negli ultimi tempi sembra aver preso di mira la frazione cascinese, tanto che la stessa Sabrina Sighieri, con un post su facebook commenta: «negli ultimi mesi i commercianti sono sotto attacco continuamente, siamo davvero pieni e stanchi di questa situazione». Sul furto indagano i Carabinieri.

massimo.corsini