Furto con spaccata, un uomo colto sul fatto e arrestato

Cronaca
Pontedera
Mercoledì, 14 Novembre 2018

Brillante operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera che, la notte scorsa hanno arrestato un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina che, nel centro cittadino, aveva sfondato con un tombino della rete idrica la vetrata della porta d’ingresso di un bar, per poi introdursi all’interno e asportare il fondo cassa di 400 euro.

I militari dell'Arma lo hanno colto in flagranza di reato, perquisito e portato in camera di sicurezza. Questa mattina l'uomo si è presentato di fornte al giudice del tribunale di Pisa che a convalidato l'arresto applicando la misura di custodia cautelare in carcere. 

Il denaro asportato è stato completamente recuperato e riconsegnato al proprietario del bar e il tombino è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti.

A stretto giro di posta sono arrivati i complimenti del sindaco di Pontedera Simone Millozzi alle donne e agli uomini dell'arma dei Carabinieri: «Ringrazio pubblicamente ed a nome della città la compagnia dei Carabinieri di Pontedera per l'efficace e rapidissima azione che questa notte ha portato all'arresto dell'autore di un furto con spaccata nella frazione de Il Romito recuperando la refurtiva già restituita al titolare dell'esercizio commerciale».

«Non manco mai di ribadire in queste occasioni la necessità che il legislatore nazionale faccia una sforzo per consentire al sistema di prevenzione della sicurezza e di repressione della criminalità di poter contrastare con strumenti nuovi e pene certe anche i fenomeni della delinquenza minore, prosegue MillozziSi tratta di una condizione essenziale affinché le legittime preoccupazioni dei cittadini trovino risposte rassicuranti da parte dello Stato ed al contempo non venga mortificato il prezioso lavoro quotidiano degli operatori coinvolti nelle azioni di polizia. Da parte nostra ribadiamo la massima fiducia nell'operato delle forze dell'ordine che, con professionalità, caparbietà e competenza si impegnano quotidianamente a rispondere alle esigenze di sicurezza della nostra cittadinanza e di controllo del territorio».

massimo.corsini