Furto di rame, in manette un pisano
L'uomo é stato arrestato grazie alla segnalazione di un passante
Nel corso dei servizi di prevenzione e repressione ad opera degli agenti della Questura di PisaVolanti 113, ieri pomeriggio è stato arrestato un cittadino italiano, pisano di 48 anni, con precedenti specifici, per furto con strappo e reati in materia id stupefacenti, che si era introdotto in una abitazione in piazza Federico del Rosso per asportare alcune grondaie di rame .
L’arrestato aveva anche indosso un coltello a serramanico, cacciaviti e tenaglie ragione per la quale è stato anche deferito alla Procura per porto di strumenti atti ad offendere e possesso di strumenti atti allo scasso ì.
All’uomo sono state sequestrate e restituite al legittimo proprietario otto metri di grondaia in rame che, sotto braccio, stava cercando di portare via prima che i poliziotti , su segnalazione di un passante che aveva chiamato il 113 segnalandone i vestiti e la direzione di fuga, lo bloccassero e portassero in Questura.
Trattenuto tutta la notte nella cella della Questura, nel corso della giornata di oggi sarà sottoposto a giudizio per direttissima.