Furto in un'auto: tre persone denunciate
I Carabinieri a Pontasserchio hanno anche arrestato un uomo che deve scontare oltre un anno di carcere
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno denunciato a piede libero tre persone per furto su autovettura.L’attività di indagine è stata originata da una denuncia presentata da
una donna lo scorso 12 gennaio, la quale nel riprendere la propria autovettura si era resa conto che una portiera della stessa era stata forzata e dall’interno del mezzo asportati due zaini contenenti denaro contante, carte di credito ed effetti personali.
Le indagini condotte dai militari hanno permesso, che si sono anche avvalsi delle immagini dal sistema di videosorveglianza cittadino consentivano di dare un volto ed un nome agli ignoti malfattori, stabilendo che il furto era stato perpetrato da tre soggetti che, riconosciuti e presto individuati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso. Accertamenti sono tuttora in corso per il recupero della refurtiva.
Invece a Pontasserchio i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare in carcere.Nello specifico, la persona arrestata, risultava destinataria di un provvedimento di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria locale, per l’espiazione di una condanna residua di un anno e tre mesi di reclusione.
La condanna è conseguente al reato di “atti persecutori” commesso negli far il 2018 e il 2019. Disposto l’accompagnamento presso il carcere di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.