Futuro è ora, nasce il partito degli immigrati di seconda generazione

Politica
Pontedera
Sabato, 5 Settembre 2020

Ieri primo incontro pubblico del nuovo movimento politico nato a Pontedera

È una novità assoluta in Italia e nasce a Pontedera, la città della Vespa, che da anni è anche diventata un importante esempio di integrazione ed accoglienza. Futuro è ora è il primo movimento politico italiano nato da e per rappresentare i cittadini stranieri di seconda generazione.

"Siamo stufi - spiega a EuroNews Yassine El Ghlid, tra i fondatori del movimento - di essere rappresentati e di delegare a terzi delle questioni nostre. Perché di immigrazione ed inclusione, ne parlino persone che le hanno vissute".

Ideato a seguito della manifestazione "Dillo ad alta voce" dello scorso 20 giugno a Pontedera (ispirata al movimento Black lives matter),  per il movimento politico Futuro è ora chi nasce in Italia da geneitori che risiedono legalmente sul territorio italiano, ha il diritto di essere italiano.

Tra i promotori di Futuro è ora: Yassine El Ghlid (presidente), Khadim Dieng (segretario amministrativo), Fiorella Ekwueme, Tatiana Zongo, Lilian Ekwueme, Mario Gomis, Sidy Mohamed Gueye, Lucia Ekwueme, Mohamadou Dieng.

 

redazione.cascinanotizie