"Gaia come stai?", lo spettacolo per le Domeniche a teatro alla Città del Teatro di Cascina
Alla Città del Teatro domenica 22 ottobre alle ore 17.00 sarà in scena 'GAIA, COME STAI?' la nuova produzione di Fondazione Sipario Toscana e Officine Papage dedicata alla natura e all'ecologia
Lo spettacolo di Silvia Elena Montagnini e Marco Pasquinucci, con Emanuele Niego e la regia di Marco Pasquinucci, parlerà di Gaia, la nostra Madre Terra e di come possiamo aiutarla, con i nostri comportamenti e la nostra attenzione, a rimanere la "più bella del Sistema Solare".
Protagonisti di questa storia sono l’adolescente Olmo e la terra Gaia.
Le loro giornate sono scandite dalla regola del “cambia e butta”: ogni mattina tutto si deve aggiornare; quindi, bisogna buttare via il vecchio per fare posto al nuovo.
Bambini, giovani, adulti e anziani sono coinvolti in questa routine che appare semplice e innocente, eppure un problema c’è: lo spazio.
Il vecchio occupa spazio, anche il nuovo occupa spazio, così Gaia è sommersa di oggetti, si lamenta, è inquinata e un po' malata, non ne può più del “cambia e butta”.
Olmo però non è come gli altri, a volte si ferma, a volte pensa che quello che accade non va tanto bene, a volte indossa le sue cuffie e smette di ascoltare il “cambia e butta”.
In alcuni momenti lui si chiede cosa accadrà quando lo spazio finirà.
Olmo si renderà conto che forse l’unica cosa che resta da cambiare sono le nostre abitudini sbagliate.
Lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
teatro d'attore
dai 6 ai 10 anni
durata 50'
Biglietti a partire da 5€ +dp
Prevendita presso il teatro, on line e circuito Ticketone
La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00