Gaia Nanni in "Gli ultimi saranno ultimi" al Teatro delle Sfide di Bientina il 25 gennaio
L’attrice Gaia Nanni, dichiarata il personaggio fiorentino del 2019, sarà in scena a Bientina (Pisa) per la rassegna ‘Teatro Liquido’. Alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Sabato 25 gennaio 2020 alle 21,30 al Teatro delle Sfide, in Via XX Settembre,
è in programma ‘Gli ultimi saranno ultimi’. Di Massimiliano Bruno per la regia Marco Contè. Consulenza artistica Gianfranco Pedullà. Sul palco anche il musicista Gabriele Doria. All'interno della sezione i preziosi Topazi Toscani, eccellenze argute della nostra terra, personalità conosciutissime nel mondo per la loro grandezza.
Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è esagerata e impulsiva. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda, un’ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una saggia donna delle pulizie e un bambino che sta per nascere.
Una sola attrice in scena interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo esilarante, dissacrante e commovente. Gaia Nanni, artista all’apice del suo successo, candidata ai premi UBU 2013 come migliore attrice, si cimenta con successo in un monologo scritto da Massimiliano Bruno, storico autore di Paola Cortellesi. Sul palco assieme a lei il musicista Gabriele Doria il cui talento cuce, sottolinea e amplifica tutta la struttura narrativa.