Galileo Cucini, 15 anni, da Peccioli al Royal Ballet di Londra
La storia del giovane ballerino che ha raggiunto il sogno di una vita
Da Fabbrica di Peccioli alla prestigiosa scuola estiva del Royal Ballet di Londra. Per il ballerino 15enne Galileo Cucini, il sogno di una vita sta per diventare realtà.
La notizia della selezione del giovanissimo ballerino pisano, ha fatto presto il giro della Toscana e per la sua storia (iniziata quando aveva appena tre ani presso la Rondine Danza di Peccioli), non sono mancati attestati di stima.
"Galileo Cucini, 15 anni di Peccioli - ha scritto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - fa danza da quando aveva tre anni e oggi conquista un nuovo traguardo: ha superato l’audizione per la prestigiosa scuola estiva del Royal Ballet di Londra. Esempio di passione, dedizione e talento che porta in alto la nostra Regione. In bocca al lupo Galileo!".
Galileo Cucini è stato intervistato da La Repubblica e nelle scorse ore, un po' tutti i media locali e regionali hanno dato risalto al grande traguardo raggiunto.
Un grande in bocca al lupo al giovane ballerino, è poi arrivato anche dal Comune di Peccioli: "Aveva appena tre anni quando ha indossato le sue prime mezzepunte nella scuola di danza di Peccioli. La Rondine Danza - Associazione Sportiva Dilettantistica è stata la sua seconda 'casa' per sette anni e ora, che ne ha 15, Galileo Cucini si prepara a partire per Londra. La prestigiosa scuola estiva del Royal Ballet lo ha, infatti, ammesso. Insieme alle altre promesse della danza classica di tutto il mondo, Galileo da Fabbrica di Peccioli, varcherà la soglia del White Lodge, storica sede dell'accademia. A Galileo e alla sua famiglia che l'ha sempre sostenuto, un grande in bocca al lupo per il futuro da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità pecciolese".