Gambini (Lega): propongo un'Assessorato del Litorale

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Aprile 2023

Il candidato della lega, Gianluca Gambini propone un'Assessorato del Litorale con capitolo di bilancio specifico

Questo il comunicato integrale

Come da oggetto, nel mio programma propongo l' Assessorato al Litorale; fino ad oggi non è mai stato realizzato e si è preferito accorpare deleghe ad esempio al Commercio e Turismo, ma senza avere un bilancio dedicato e personale distaccato. La vecchia Circoscrizione 1,espressa con voto popolare e della quale sono stato per 3 volte Consigliere, rappresentava certamente un Ente subcomunale, ma funzionava sufficientemente, poi una Legge secondo me non efficace, ne decretò la fine perché solo le città con almeno 100.000 abitanti potevano costituirle e Pisa non aveva questo requisito. 
Sono assolutamente convinto che un Assessorato che si occupi del Litorale sia  necessario, con capitolo di Bilancio specifico e Personale dedicato, e risolverebbe molti problemi, senza dover passare da vari Assessorati con ovvi intrecci di competenze, burocrazia, perdite di tempo. Questa amministrazione di CentrodDestra ha lavorato bene, ma serve una accelerazione che porti al completamento di opere fondamentali come marciapiedi, strade, opere di urbanizzazione primaria su tutto il Litorale, da Marina aTirrenia e Calambrone, dove oggettivamente c'è  da lavorare di più ed in maniera massiva per completare l'opera.
Un Assessorato specifico riavvicinerebbe ancora di più i cittadini al loro territorio con ovvie ricadute molto positive per Pisa. 

Gianluca Gambini
Candidato Lega 

 

redazione.cascinanotizie