Garante dei diritti della persona disabile, lo chiede il Movimento 5 Stelle di Cascina. Domani consiglio comunale infuocato

Cronaca
Politica
Cascina
Lunedì, 16 Gennaio 2017

Domani martedì 17 gennaio 2017 si riunirà il Consiglio Comunale di Cascina.

All'ordine dle giorno diverse mozioni e interrogazioni, tra queste, oltre all'atteso dibattito sulla mozione "Revoca della consulta per le pari opportunità e la democrazia di genere" presentata dai gruppi consiliari Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia, quelle presentate dai due consiglieri del Movimento Cinque Stelle, Claudio Loconsole e David Barontini (nella foto allegata).

Dei pentastellati la mozione (al punto 10) sull'Introduzione della figura del garante dei diritti della persona disabile nel Comune di Cascina e l'interrogazione (al punto 4) per Chiarimenti sul sito ex Decoindustria di Santo Stefano a Macerata.

La mozione sul Garante dei diritti della persona disabile, punta ad introdurre anche a Cascina una figura già presente nel Comune di Pisa; l'interrogazione sulla situazione attraversata dal sito della ex Decoindustria, invece, è rivolta al sindaco e all'assessore all'mbiente Michele Parrini, e a lui, chiede, lumi sui lavori e le modalità di bonifica dell'area.

Oltre all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, alleghiamo anche i pdf dei due interventi del Movimento Cinque Stelle di Cascina.

carlo.palotti