Gaza, Russo (Pd Cascina): “Giusta la scelta del Comune di sospendere i rapporti con Israele”
Il segretario dem commenta la delibera di giunta che condanna le violenze a Gaza e invita le partecipate a interrompere i legami economici con Israele
Il segretario del Partito Democratico di Cascina, Giovanni Russo, ha espresso sostegno alla delibera approvata dalla giunta comunale che invita il Governo a condannare le violenze contro la popolazione palestinese e chiede alle società partecipate di sospendere i rapporti economici con Israele.
Russo ha definito la decisione “importante” e in linea con il sentimento manifestato dai cittadini durante la fiaccolata del 18 settembre in solidarietà al popolo di Gaza.
► LEGGI ANCHE: Cascina, la giunta comunale annuncia il boicottaggio dei prodotti israeliani
Ha scritto Giovanni Russo, segretario Partito Democratico di Cascina.
“Il Comune di Cascina, primo comune della provincia di Pisa, con una propria delibera di Giunta, ha prima invitato il governo nazionale ad esprimersi, in tutte le sedi nazionali internazionali, per condannare le atrocità che sta subendo il popolo palestinese e ha successivamente invitato le società ed enti a partecipazione pubblica del Comune a sospendere tutti i rapporti di natura economica e commerciale con Israele. Si tratta di una decisione importante, che il Partito Democratico di Cascina condivide e sostiene. Abbiamo ancora tutti presente l’enorme partecipazione alla fiaccolata del 18 settembre a Cascina per fermare il genocidio a Gaza, allorquando migliaia di cittadini hanno manifestato la propria solidarietà e vicinanza al popolo palestinese. Questa decisione del Comune ci trova pienamente d’accordo e ringrazio il Sindaco Betti e la giunta comunale per aver anche interpretato un sentimento diffuso tra la popolazione.”