Gemma Pinto e Sofia Possenti portano in alto Cascina nella danza aerea

Sport
Cascina
Lunedì, 14 Novembre 2022

Atlete 12enni della Mudra Dance Academy, hanno ottenuto ottimi risultati nella competizione internazionale di Porto Sant'Elpidio

Per Gemma Pinto e Sofia Possenti, atlete della Mudra Dance Academy di Cascina, quella appena conclusa è stata davvero una bellissima esperienza.

Entrambe 12enni e cascinesi, hanno ottenuto ottimi riconoscimenti all'Aerial Silks Competition Italy di Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo. Una delle massime competizioni internazionali di danza aerea, nello specifico di tessuti.

A Gemma Pinto il premio originalità Pablo Suarez. Per Sofia Possenti, invece, il secondo posto nella categoria Junior A ed il premio coreografico.

Le due atlete della Dance Academy di Martina Barsotti (via Bruno Genovesi sud 86, Cascina) sono state accompagnate alla competizione da Yoana Ruiz Torrijos (nella foto sotto con Gemma e Sofia ndr), 41 anni, spagnola, insegnate della società sportiva cascinese.

"Erano alla loro prima esperienza - dice Yoana Ruiz Torrijos, anche referente Aics in Italia per la danza aerea -. L'Aerial Silks Competition delle Sorelle Sassella è sicuramente tra le maggiori competizioni nel settore. I nostri atleti si allenano inizialmente presso la scuola, poi, quando passano ad un livello intermedio o avanzato, devono spostarsi presso la palestra dell'Istituto Pesenti. La danza aerea, i tessuti, infatti, sono praticati in altezza, per la precisione a 12 metri di altezza da terra".

carlo.palotti