Gemmi: «riempiremo le caselle over», per l'attacco si avvicina Curcio
Il punto sul mercato del Pisa, parla il ds nerazzurro Roberto Gemmi: priorità alla difesa, ma si guarda anche all'attacco. Piace Curcio del Vicenza
Archiviate le presentazioni di Luca Verna e Sebastian Ruiz Gamarra, che questa mattina si alleneranno con i nuovi compagni il Pisa con il suo direttore Roberto Gemmi lavora incessantemente per chiudere almeno un altro acquisto prima del 20 gennaio, giorno della sfida casalinga contro il Siena.
Gemmi ha sottolineato le difficoltà di un calciomercato prorogato fino al 31 gennaio, ma con una settimana congestionata da ben tre partite in otto giorni e per il Pisa si tratta anche di tre partite assai complesse contro tre big del campionato: Siena, Arezzo e Piacenza. Logico quindi pensare che il Pisa voglia chiudere al più presto le trattative in corso, alla luce anche dell’emergenza in difesa dovuta all’infortunio di Liotti e alla squalifica di Brignani.
Sui nomi Gemmi non si è sbottonato, ma il nuovo difensore centrale dovrebbe uscire dalla rosa di nomi pubblicati in questi giorni: Ligi, Ceccaroni, Quaranta, Giosa, Perticone e Pinna. Sei giocatori da tempo monitorati dal DS nerazzurro che per chiudere ha bisogno anche della collaborazione della altre società, non tutte però mostrano la stessa fretta del Pisa e questo aggiunge una difficoltà in più a questo mercato di riparazione.
La difesa è certamente la priorità del mercato del Pisa, ma la società punta anche ad un rinforzo nel reparto avanzato, rinforzo di cui si parlerà comunque appena sistemata la retroguardia. Si continua a parlare con insistenza di Alessio Curcio, oggi al Vicenza. Il suo procuratore conferma il contatto con il Pisa, se son rose fioriranno.
Per le cessioni, si valuta la partenza di qualche elemento per dare minutaggio a chi trova meno spazio: nessun big dovrebbe lasciare il Pisa, se la trattativa per Curcio si dovesse concretizzare, probabilmente però un over sarà costretto a lasciargli il posto. Quel che è certo è la volontà, confermata da Gemmi, di voler riempire le caselle over, ad oggi, con l’arrivo di Verna, con un solo posto ancora a disposizione.