Geofor, aggiornamento sulla raccolta dei rifiuti
L'azienda, che serve 24 comuni della provincia di Pisa, sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie a fornire, nella massima sicurezza, un servizio efficiente
Continua il grande sforzo di Geofor per cercare di normalizzare il più possibile il servizio di raccolta dei rifiuti nonostante l'emergenza coronavirus. L'Azienda sta mettendo in campo tutte le forze possibili per portare a termine il numero maggiore di servizi indispensabili sul territorio, concentrando le energie sui servizi ritenuti prioritari. Come è già stato spiegato nella giornata di ieri (► leggi qui), è stata data precedenza alla raccolta dei rifiuti cosiddetta "porta a porta", convogliando su di essa le risorse disponibili e sospendendo conseguentemente il ritiro di ingombranti e sfalci/potature che possono però essere portati dagli utenti ai centri di raccolta, spostandosi e accedendo in modo regolamentato.
Pur con l'attenzione alla rimodulazione dei servizi sui ventiquattro Comuni serviti, l'azienda porta avanti con assoluta priorità ogni azione mirata al rispetto della salute e della sicurezza di lavoratori e utenti. Nella giornata appena trascorsa, sono stati sanificati e bonificati 57 mezzi, attraverso una nebulizzazione gassosa igienizzante e tramite sanificante certificato, per garantire un abitacolo interamente igienizzato dopo ogni utilizzo. La procedura di sanificazione verrà garantita e ripetuta ciclicamente, per consentire un uso sicuro degli automezzi adoperati per lo svolgimento quotidiano del lavoro.