Geofor, al lavoro per la riapertura dei centri di raccolta
In caso di espressione positiva da parte dei comuni interessati, l'ingresso alle aree di stoccaggio sarà contingentato
La riapertura dei centri di raccolta Geofor è ancora solo un'ipotesi.
L'azienda che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in provincia di Pisa, domani venerdì 8 maggio, incontrerà le rappresentanze sindacali in attesa di raccogliere i pareri dei 28 comuni serviti.
In caso di riapertura, comunque, l'accesso alle aree di stoccaggio sarà contingentato.
Scrive Geofor
In vista dell’incontro con le RLS e RSU aziendali in programma nella giornata di domani (8 maggio), Geofor Spa si metterà a disposizione delle amministrazioni comunali per ottemperare a quanto previsto dall’Ordinanza Regionale in merito all’eventuale utilizzo dei Centri di Raccolta. A questo proposito, l'azienda ha chiesto a tutti i Comuni serviti di esprimere la propria intenzione nel più breve tempo possibile e comunque entro le ore 12 del giorno 8 maggio 2020, in modo tale da consentire di pianificare le operazioni di gestione, tenendo conto del vigente protocollo relativo Covid-19.
Si ricorda comunque, in caso di riapertura, che l’azienda si adopererà per garantire le massime condizioni di sicurezza dei propri dipendenti e degli utenti, contingentando l’ingresso ad una sola persona per volta, anche qualora si presentassero presso l'impianto più occupanti in un solo automezzo.