Ghost Horse in concerto all'ExWide

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 13 Aprile 2022

Continuano gli appuntamenti di Pisa Jazz e Exwide: sabato 16 aprile alle 21:30, in concerto i Ghost Horse

Dopo la residenza estiva che li ha visti protagonisti al Pisa Jazz ReBirth Festival dello scorso luglio, il sestetto italo-americano torna a Pisa per presentare in anteprima sul palco dell’Exwide i brani del nuovo disco.
 
A partire da un ricco humus di poliritmie latine e africane, Ghost Horse tesse un ecosistema oscuro e misterioso che digerisce, scompone e ricombina elementi di free jazz, hip hop, blues e loop music. Il risultato è affascinante, ma velatamente minaccioso, qualcosa che pulsa e respira con le forze viscerali della natura che riprende possesso di strutture abbandonate.
 
Ghost Horse, gruppo formato da Dan Kinzelman, Filippo Vignato, Glauco Benedetti, Gabrio Baldacci, Joe Rehmer e Stefano Tamborrino, è l’espansione sotto forma di sestetto di Hobby Horse, trio avant-jazz che negli ultimi dieci anni si è posto all’avanguardia di un rinnovamento creativo nella scena jazz italiana, e che sta ricevendo un crescente e meritato riconoscimento a livello mondiale.
Il loro approccio sorprendentemente originale alla manipolazione e alla ricombinazione dei linguaggi musicali emerge con forza in Helm (Auand/Rous Records), menzionato nelle liste ‘Best of 2018′ di realtà del calibro di Allaboutjazz e New York City Jazz Record. Il 18 ottobre, 2019 è uscito il loro disco d’esordio, Trojan, in CD per Auand (IT), conquistando grandi consensi dalla critica specializzata in Italia e negli USA. Il 29 febbraio 2020 è uscito in doppio vinile per Mathematics Recordings (USA).
 
 

redazione.cascinanotizie