Giacomo Puccini una vita per la Pubblica Assistenza
La scomparsa di Giacomo Puccini, l'uomo di 76 anni deceduto a causa di un malore che lo ha colpito alla fine del turno di servizio volontario alla Pubblica Assistenza, ha profondamente commosso l'intera comunità Cascinese.
Puccini era stato insegnate di Educazione Tecnica alla scuola media Pascoli e quindi inevitabilmente ha "cresciuto" intere generazioni di Cascinesi. La Pubblica Assistenza poi era il suo grande amore. Volontario indefesso, si prodigava sempre per aiutare gli altri in qualsiasi occasione. A ferragosto era sempre in prima linea sacrificando il giorno festivo, permettendo così ai ragazzi più giovani di godersi la vacanza. Dopo la comparsa della moglie l'associazione di volontariato di Viale Comaschi era la sua vera famiglia e proprio con la divisa dell'associazione che serviva da 25 anni Giacomo ha trovato ad attenderlo la morte, al termine del turno di servizio nel quale come sempre non si era risparmiato aiutanto tutti coloro che ne avevano bisogno.
Fabio Taccola, grande amico di Giacomo, su Facebook lo ha voluto salutare così: Ciao Giacomo ...Oggi te ne sei voluto andare ..e l hai fatto nel migliore dei modi ,dopo aver regalato un sorriso a chi più ne aveva bisogno e con la tua divisa indosso della ns Associazione..mi raccomando salutaci gli altri I Sergi ,Armando,Aldo,Pierino,Vito ...Grazie per tutto quello che hai Fatto !!!!R.i.p ...Un abbraccio a Andrea,Alessandra e Giulietta ..
La sua Cascina ed i suoi volontari potranno invece salutarlo, e stringersi attorno al figlio Andrea e alla nuora, dipendente della Pubblica Assistenza, probabilmente lunedì 6 novembre quando si svolgeranno i funerali con il rito civile. Giacomo Puccini così,per l'ultima volta, sosterà davanti alla sede della Pubblica Assitenza che tanto ha amato.