Giani e Mazzeo ricordano l'ex sindaco di Bientina Corrado Guidi

Politica
Bientina
Domenica, 14 Dicembre 2025

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il VicePresidente del Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo sulla prematura scomparsa dell'ex sindaco di Bientina, Corrado Guidi

 

“La scomparsa improvvisa di Corrado Guidi, già sindaco stimato di Bientina e sempre attivo e presente per la sua comunità, ci lascia attoniti”. Così il presidente Eugenio Giani ha espresso il suo cordoglio e della Regione Toscana appresa la notizia della morte di Corrado Guidi, ex sindaco di Bientina, Pisa.
“Ci stringiamo nel dolore alla famiglia e a tutta la comunità bientinese per questa prematura scomparsa, certi che il lungo impegno di Corrado per le istituzioni del territorio non sarà dimenticato” ha detto il presidente.
 

Mazzeo: “Cordoglio per la scomparsa di Corrado Guidi. Un protagonista della vita politica di Bientina e della provincia di Pisa”

Esprimo il mio più sincero cordoglio per la scomparsa di Corrado Guidi, figura che ha rappresentato per molti anni un punto di riferimento della vita politica e amministrativa di Bientina e della provincia di Pisa.
Nel suo impegno pubblico, Corrado Guidi ha saputo interpretare con passione e determinazione il ruolo di amministratore e di uomo politico, contribuendo in modo significativo al dibattito e alle scelte che hanno segnato una fase importante della storia delle nostre comunità locali. Anche quando, nel tempo, i nostri percorsi si sono allontanati o le posizioni sono diventate differenti, non è mai venuto meno il rispetto per la serietà del suo impegno e per il legame profondo che ha sempre mantenuto con il territorio.
La politica, soprattutto a livello locale, è fatta di confronti, di visioni diverse e talvolta di distanze, ma anche di riconoscimento reciproco e di memoria condivisa. Oggi è giusto ricordare Corrado Guidi per ciò che ha rappresentato: un uomo che ha dedicato una parte importante della propria vita al servizio della comunità, con convinzione e senso di responsabilità.
Alla moglie Barbara, alla figlia Anna, ai suoi cari e a quanti lo hanno conosciuto e stimato va il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore.
 

redazione.cascinanotizie