Gioco del Mulino a Calci, vince la Gabella

Cultura
Calci
Lunedì, 15 Maggio 2017

Una edizione de il “Gioco del Mulino” da incorniciare quella che si è tenuta domenica scorsa a Calci.

Tanto pubblico, un tifo per tutte le squadre in gara: Castelmaggiore, La Gabella, la Corte, Pontegrande, Nicosia, La Pieve.

La Magistratura di Calci ha saputo costruire un evento che sta avendo un sempre più grande successo di pubblico, attirando i tanti appassionati del Gioco del Ponte di Pisa.

Nella finale la spunta La Gabella su Castelmaggiore. All’edizione 2017 era presente anche l’Assessore alle manifestazioni storiche del Comune di Pisa, Federico Eligi.

A conclusione della manifestazione riportiamo le parole del Presidente della Consulta delle Associazioni di Calci, Ferruccio Bertolini

“Un grandissimo grazie alla Magistratura di Calci ed ai Vessilli Pisani per l'organizzazione del Gioco del Mulino. Un grazie anche alla Misericordia di Calci, alla La Compagnia Di Nerino alla Compagnia di Calci, all'Associazione nazionale carabinieri di Calci, all' Alpha outdoor experiences, al Comune di Calci, a tutte le persone che hanno dato una mano. 
Alla fine vince la Gabella, ma tutti i Mugnai hanno dimostrato che il Calci è pronto per rendere grande Tramontana al Gioco del Ponte.”

le foto sono stratte dai post facebook di Ferruccio Bertolini

luca.doni