Giornata Mondiale del Rifugiato: Articolo1 - LEU Cascina promuove la petizione on line
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato di giovedì 20 giugno, Articolo1 - LEU Cascina sostiene il lavoro del Comitato Arci di Pisa e invita a partecipare alla petizione on line
Qua di seguito il comunicato inviato da Articolo1 - LEU Cascina
"Siamo vicini al Comitato Arci di Pisa, per tutto l'impegno profuso dai suoi volontari che finora hanno portato avanti progetti di integrazione.
Purtroppo a Cascina e a Pisa l'integrazione non ha nessun valore. Noi all'integrazione ci crediamo e per questo stiamo dalla parte del progetto SPRAR.
In un periodo dove la memoria è un optional noi non ci dimentichiamo che nella storia italiana l'emigrazione anche per motivi economici è stata una pagina importante e dolorosa.
Anche oggi tanti giovani cervelli emigrano dopo aver preso lauree e dottorati per cercar fortuna fuori da un paese impoverito da una classe politica inadeguata.
La stessa solidarietà la esprimiamo anche verso la signora Ceccardi che oggi veste i panni della "migrante economica", accettando un impiego all'estero ed abbandonando suo malgrado il proprio incarico di sindaco.
L'esempio della prima cittadina cascinese però è la riprova che ogni essere umano, di destra o di sinistra, xenofobo o pro accoglienza, ha diritto a cercar di migliorare le proprie condizioni di vita.
Per chi aspira ad una vita dignitosa come la nostra sindaca e tante altre persone vi chiediamo di firmare questa petizione on line http://chng.it/9Q2pxxqN"