Giornata Nazionale per il Tumore al Seno Metastatico: Ponsacco s’illumina di fucsia

Eventi e Tempo libero
Ponsacco
Lunedì, 11 Ottobre 2021

Il 13 ottobre, al Teatro Odeon, sarà portato in scena lo spettacolo “Ticket & Tac – divagazione in pillole semiserie su salute e benessere"

Lo scopo è quello di mantenere alta l’attenzione su una patologia che purtroppo colpisce molte donne e, anche se in percentuale minima, gli uomini, coinvolgendo dunque anche le loro famiglie.

Ecco che simbolicamente, proprio per esprimere la vicinanza a questo tema, già da sabato 9 ottobre, il centro storico di Ponsacco è illuminato di fucsia e stasera lo sarà anche Villa Elisa in occasione di questo importante spettacolo teatrale.

“Ci siamo uniti all’iniziativa TSM, coordinata su tutto il territorio nazionale da Europa Donna Italia, Movimento che tutela i diritti delle donne alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, a cui l'Associazione oncologica Non più Sola di Pontedera è federata” – dichiara l’Assessore alle politiche sociali David Brogi – “allo scopo di far conoscere questa patologia e dar voce alle persone che si ritrovano a combatterla”.

“Come donna e come amministratrice, non potevo non sposare questa iniziativa e sono stata ben felice di accogliere a Ponsacco e di aver contribuito alla realizzazione dello spettacolo” - afferma la Sindaca Francesca Brogi – “una Giornata Nazionale serve per far emergere l’urgenza di un percorso specifico per affrontare in maniera efficace, ma soprattutto in linea con le esigenze delle pazienti, questa tipologia di carcinoma. Sensibilizzazione e prevenzione: questo è uno dei compiti delle istituzioni”.

redazione.cascinanotizie