Giovane africano preso a bastonate nel centro di Cascina

Cronaca
Cascina
Lunedì, 26 Agosto 2019

Giovani ragazzi aggrediscono a bastonate un richiedente asilo di origini africane nel centro di Cascina

Nella tarda serata di sabato scorso, 24 agosto,  si è verificata un’aggressione nei confronti di un cittadino di origini africane. Un richiedente asilo che solitamente gravita nel centro storico di Cascina. Sino a poco tempo fa viveva in un centro di accoglienza nel cascinese che è stato recentemente chiuso ed ha scelto le panchine nell'area del parcheggio dell'ex Tettora per dormire, non avendo nessun'altra alternativa.

Ad aggredirlo, sulla base della denuncia, sembra siano stati alcuni ragazzi che lo hanno aggredito con un bastone recuperato su un furgone parcheggiato nelle vicinanze.

In base al racconto, questa non è la prima aggressine che subisce, si era già verificata alre due volte, ma non aveva voluto sporgere denuncia.

Sul posto è intervenuta, intorno alle 22.30, la Misericordia di Vicopisano, allertata da alcuni cittadini che hanno chiamato il 118 denunciando l'aggressione. Sul copro dell'uomo hanno riscontrato diverse lesioni e contusioni ed è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso di Cisanello, dove sono giunti i Carabinieri che hanno raccolto la denuncia del giovane aggredito che questa volta non ha voluto lasciar correre.

Le indagini sono tutt’ora in corso da parte delle forze dell’ordine per capire se si sia trattato di una vera e propria aggressione a sfondo razziale od altro.

Non solo bastonate, l'ex Tettora abbandonata al degrado

luca.doni